L'HAPPYGENETICA alla CRA La Meridiana 2. ospite Richard Romagnoli, esperto internazionale della terapia del sorriso

La Cra ‘La Meridiana 2’ di Bellaria Igea-Marina è stata protagonista sabato 18 maggio dell’iniziativa ‘Felici Insieme’ con il sindaco e gli assessori del Comune di Bellaria-Igea-Marina, che ha visto l’incontro degli ospiti e dello staff della struttura e dei rappresentanti dell’amministrazione comunale, con lo speaker internazionale Richard Romagnoli, autore di studi e pubblicazioni sull’ Happygenetica, disciplina che si concentra sulle attività benefiche che possono invertire il ritmo dello stress, della malattia, del malessere, scegliendo la risata come motore di cambiamento.

Romagnoli ha coinvolto gli ospiti della struttura con alcune pratiche per apportare benessere e salute, valorizzando la terapia del riso e del divertimento, come alleati fondamentali per far accrescere lo star bene a livello psicofisico. Si è creata una bella sinergia e atmosfera che ha visto protagonisti gli anziani insieme a Istituzioni e responsabili della Cooperativa concludendo la giornata con musica e balli.

“Per La Meridiana 2, struttura aperta al territorio e in sinergia con il mondo istituzionale e del volontariato, si è trattato di un incontro significativo. Da quarant’anni il Cigno è attivo nel territorio, mettendo al centro la persona, favorendo progetti e interventi che accrescano il benessere psicofisico degli ospiti. L’evento si è inserito all’interno di un percorso programmato di iniziative che vogliono stimolare gli anziani verso la socializzazione e contrastare la solitudine. Siamo consapevoli del senso di responsabilità che dobbiamo sentire verso gli utenti, non solo per soddisfare le loro esigenze sotto il profilo sanitario e medico ma anche di cura verso la persona”.