"Il giardino di Totò si apre al territorio"

'Il Giardino di Totò” avviata nei mesi scorsi, si è sviluppata valorizzando le attitudini di uno degli ospiti e sta prendendo corpo sviluppando sinergie con il territorio nell'ottica di quell'apertura della CRA all'esterno che è un tratto distintivo della “La Meridiana 2”.

“Si tratta di Salvatore, 91 anni per tutti Totò, che compatibilmente con gli acciacchi dell’età avanzata, è ancora in gamba e sorretto da capacità cognitive ed intellettive che gli consentono di poter assecondare e coltivare la sua grande passione per l’agricoltura. Ecco allora che Salvatore, accompagnato in questo bel progetto, ha cominciato a coltivare un proprio orto all’interno del giardino della struttura.

Un’azienda di San Mauro Pascoli si è resa disponibile a collaborare dando una serie di sementi, piantine, fiori e ortaggi da piantare unitamente alla attrezzatura con vanghetta e rastrello. E così che Totò si è creato l’orto giardino della Meridiana 2 che gestisce lui, ogni tanto aiutato da qualche familiare”.

La cosa bella è quella che “ La Meridiana 2” si prefigge di aprire l’orto all’esterno condividendo il giardino della struttura e l’orto di Totò a chi vorrà fornendo l’opportunità di interagire con il territorio.