Grazie per la cura che avete avuto della mamma

"Alvaro e Franca Vendemini, figli della Signora Gozzi Teresina, desiderano ringraziare la struttura Meridiana 2 che per un anno ha ospitato la loro mamma.

Il lavoro svolto e la dedizione con cui si sono presi cura di lei, le hanno permesso di trascorrere questo periodo con maggiore serenità, nonostante la sua delicata situazione di salute.

Il medico, gli infermieri e gli operatori sanitari con la loro professionalità e calore umano hanno aiutato anche noi famigliari a trascorrere questo difficile periodo con la consapevolezza di aver affidato in buone mani la loro cara mamma. Grazie di cuore

01 ottobre 2021 Alvaro e Franca”.

Per tutta la struttura e lo staff della CRA “La Meridiana 2” aver ricevuto questa lettera da parte dei figli della nostra cara Teresina, mancata nell' agosto scorso, -esprime il coordinatore di struttura Antonio Tundo- è stato un momento toccante, ma soprattutto un'occasione per riflettere sui benefici che può arrecare alle persone nostre assistite e ai loro familiari, operare con professionalità, dedizione e cura nei confronti degli anziani che ci sono affidati.

La sig.ra Teresina è morta a 94 anni ed è stata in struttura all’incirca un anno, qui nella sua Bellaria Igea Marina. È stata con noi, fra noi e di noi per l'ultimo miglio della sua lunga esistenza. Le siamo stati accanto ogni giorno, come siamo accanto ad ogni nostro ospite, con la vicinanza che è richiesta in un lavoro come il nostro, e anche di più, trattandosi nel suo caso, di vero e proprio accompagnamento nell'ultima parte della vita.

Nella nostra struttura ha trovato una seconda casa, cura e affetto. La lettera dei figli con il loro riconoscimento e l' apprezzamento per il nostro lavoro e il nostro approccio umano vale per noi più di mille targhe e siamo certi che anche Teresina abbia colto sperimentandolo lungo l'anno in cui siamo stati insieme, persone e ambiente familiari, e abbia sentito di essere in buone mani, e anche in buoni cuori.