Giornata di calore e gioia alla Casa Residenza Anziani “Violante Malatesta”

Giornata di calore e gioia alla Casa Residenza Anziani “Violante Malatesta” che ha festeggiato il centenario della nascita della ospite Enna Dessani, alla presenza del sindaco Enzo Lattuca, del parroco don Marcello Palazzi e del figlio Bruno. La signora è ospite della struttura dal 2012.

Enna Dessani nacque a Cervia il 9 febbraio 1922, ha raccontato il figlio: casalinga, sposò il bersagliere Luigi Brunelli , che partecipò alla campagna di Russia nella seconda guerra Mondiale durante la quale fu ferito nei pressi del fiume Don. Il sindaco si è complimentato con la neocentenaria per l’ambito traguardo raggiunto al termine di una esistenza intensa e con lo staff della CRA Violante Malatesta coordinato dalla dott.ssa Matilde Marletta. “Si è trattato di un evento affettuoso, preparato con cura e che ha coinvolto l’intera struttura.

Negli ultimi tre anni, nella CRA "Violante Malatesta" sono stati festeggiati tre ospiti centenari e siamo pronti a celebrare un prossimo compleanno nel mese di giugno. Durante la festa per la nostra cara, si è ricordato anche un ospite speciale recentemente scomparso alla veneranda età di 105 anni, Salvatore Fontana, soprannominato Verter. compleanno che purtroppo, a causa delle restrizioni per pandemia, non è stato possibile festeggiare come avremmo desiderato”.