Festa dei nonni: CRA La Meridiana alla Scuola dell’Infanzia di Pievesestina

Il 2 ottobre è un giorno particolare nel calendario, una ricorrenza esclusiva per festeggiare coloro che occupano un posto speciale nei cuori di tutte le famiglie: La festa dei nonni!

La scelta del giorno è significativa: nella tradizione cattolica infatti il 2 ottobre si celebravano Gli ANGELI CUSTODI, simbolo di protezione e guida, concetti che si riflettono perfettamente nel ruolo dei nonni.
Per festeggiare i nostri ospiti, e ricordare loro quanto siano speciali e ben voluti dai nipoti e da tutti i familiari, la CRA La Meridiana di S.Andrea in Bagnolo ha organizzato una piccola uscita presso la Scuola Dell’infanzia di Pievesestina, dove sono stati accolti festosamente da ben 45 bambini dai 3 ai 5 anni. Anche alcuni parenti hanno partecipato e trascorso insieme la mattinata.

I bambini, con l’aiuto delle loro maestre, hanno recitato delle poesie e delle filastrocche dedicate a tutti i nonni e intonato con entusiasmo allegre e divertenti canzoncine.
I nostri nonni, tutti emozionati per la presenza di tanti piccolini, si sono presentati, hanno raccontato brevemente qualche curiosità su di loro e hanno, a loro volta, intonato in gruppo la loro canzone preferita: ROMAGNA MIA.

Hanno poi condiviso il momento della merenda che avevano gentilmente preparato per la nostra visita: ciambella romagnola, spianata e Karkadè!
E per finire...i bimbi hanno donato un cartolina con dedica da loro realizzata, pensiero molto gradito da tutti i nostri ospiti!
Una bella mattinata, ricca di emozioni e sorrisi che hanno lasciato tanta gioia nel cuore di tutti noi!