Pubblicazione Bando Servizio Civile 2018

Si comunica che il Dipartimento della Gioventù e per il Servizio Civile Nazionale ha pubblicato il Bando 2018 con oltre 53.300 posti. Arci Servizio Civile Cesena è presente nel Bando con 10 progetti per un totale di 114 posti.

Possono presentare domanda tutti i giovani tra i 18 anni compiuti e i 29 anni, non compiuti al momento della presentazione della domanda, oltre ai cittadini italiani possono partecipare i cittadini dell'Unione europea e i cittadini stranieri in possesso del permesso di soggiorno. L'impegno richiesto ai volontari è di 1400 ore annuali, 30 ore settimanali, per 5 o 6 giorni di servizio (dipende dal progetto e dalla struttura scelta), 20 giorni di permesso retribuiti, 15 giorni di malattia retribuiti, per un compenso mensile netto di 433,00 euro. Il Bando scade venerdì 28 settembre alle ore 18.00.

Le domande si possono consegnare direttamente all' ARCI Servizio Civile presso la sede di Cesena in Via Ravennate, 2124, o inviate attraverso raccomandata con ricevuta di ritorno o tramite PEC. NON SONO VALIDE LE DOMANDE INVIATE TRAMITE E-MAIL.

Si può presentare domanda per un solo progetto e per un solo ente di servizio civile, pena l'esclusione dalla partecipazione a tutti i progetti.

I progetti che vengono svolti nelle strutture accreditate e gestite da Il Cigno Cooperativa Sociale” per le quali si può presentare domanda, risultano essere i seguenti.

Progetto “La Casa d’Argento” presso

Progetto “Fuori Tutti!” presso

Progetto “Scialla” presso

  • Comunità Socio Educativa per minori “La Maschera” – Forlì (FC)




Documenti