Al di fuori .......

“Uscire fuori dalla Casa di Riposo per scoprire nuovi luoghi e conoscerenuove persone è sempre un’esperienza entusiasmante e di grande stimolo per gli ospiti”.

Partecipare alle gite è un importante momento di socializzazione, condivisione di emozioni e vissuti intensi. Permette loro di integrarsi maggiormente nel gruppo e d’incoraggiarsi reciprocamente a muoversi in un contesto meno rassicurante come quello della Casa di Riposo. Tutti i venerdì dal mese di marzo 2016 alcuni ospiti della Casa di Riposo Roma 3 si recano al bar del quartiere. E’ un momento di socializzazione e confidenze nel giardino del bar. Chi lo desidera viene accompagnato a fare delle spese personali nei negozi limitrofi.

Inoltre tutti i mercoledì, a partire dal mese di giugno fino a settembre, gli ospiti hanno la possibilità di passare una giornata al mare accompagnati dai nostri operatori. Periodicamente vengono organizzate delle gite giornaliere; quest’anno i nostri ospiti hanno goduto delle luci natalizie di Roma, sono andati in gita a Napoli e mensilmente sono state organizzate delle cene presso i ristoranti del quartiere.